ATTENZIONE: Al fine di contrastare e contenere la diffusione del COVID - 19 e garantire la sicurezza e incolumità dei fornitori, condomini, ecc., segnaliamo che fino a data da destinarsi non sarà più possibile effettuare pagamenti o versamenti o accessi presso il nostro ufficio.
Rimaniamo a disposizione con i consueti contatti:
Telefonici al numero 02 20520312
tramite la funzione di Google Meet previo appuntamento telefonico o email.
Ricordiamo inoltre a tutti i nostri clienti che per avere la situazione aggiornata e possibilità di stampa del piano rateale e versamenti eseguiti, la situazione e gestione interventi in corso, l'elenco e recapiti fornitori, la documentazione tecnica e contabile del condominio, è disponibile il portale miocondominio accessibile in qualsiasi momento da pc o da app per smartphone o tablet .
Online i primi chiarimenti sulla detrazione del 90% delle spese sostenute per gli interventi realizzati sulle facciate esterne degli edifici. In una circolare gli adempimenti, gli interventi agevolabili e i soggetti che possono accedere al beneficio
Fonte Agenzia Entrate - aggiornato al 14.02.2020
OBBLIGO DI REALIZZAZIONE DI SISTEMI DI TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE IMPIANTI DI RISCALDAMENTO CENTRALIZZATI.
Con quali modalità sono applicate le sanzioni amministrative relativi alla mancata realizzazione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione autonoma del calore?
La legge regionale 31 luglio 2013, n. 5 prevede all’art. 9, c. 3 che la sanzione amministrativa relativa alla mancata realizzazione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione autonoma del calore, prevista all’art. 27, c. 1-ter della legge regionale 11 dicembre 2006, n.24, si applichi a decorrere a partire dal 1 gennaio 2017.
Tuttavia l'obbligo di adeguare i sistemi per la termoregolazione degli ambienti e la contabilizzazione autonoma del calore, previsto per gli impianti di riscaldamento al servizio di più unità immobiliari (art. 9, c. 1.c della legge regionale 11 dicembre 2006, n.24) rimane valido secondo le tempistiche dettate dalla Delibera di Giunta Regionale 20 dicembre 2013, n. 1118.
Le sanzioni relative al mancato rispetto dell’obbligo di installazione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore potranno essere irrogate solo a seguito di una verifica disposta dall’Autorità Competente successivamente al 1 gennaio 2017. Verifiche effettuate precedentemente tale data, anche rilevando eventuali difformità rispetto all’obbligo previsto, non potranno dare seguito ad attività sanzionatoria