CONSULENZA LEGALE e GESTIONE DIPENDENTI
CONSULENZA LEGALE: Lo Studio si avvale per la consulenza legale, a Studi professionali per il recupero coatto dei condomini morosi come previsto dall’art. 1129 c.c. e art. 63 disposizioni attuative, oltre alla rappresentanza del condominio per le liti attive e passive che possono sorgere durante la gestione condominiale.
GESTIONE PERSONALE: La gestione del personale dipendente (portieri e custodi) viene svolta grazie alla collaborazione dei professionisti esterni.
GESTIONE CONDOMINIO
GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL CONDOMINO: Curiamo la contabilità condominiale, gestione fornitori, gestione degli adempimenti fiscali, convocazione assemblee, chiusura consuntivi/preventivi e relativi riparti.
GESTIONE SINISTRI ASSICURATIVI: La gestione dei sinistri assicurativi del Condominio, viene gestita direttamente dallo studio senza compensi o aggravio di costi ove previsto per il Condominio.
TRACCIAMENTO E GESTIONE SEGNALAZIONI E RICHIESTE INTERVENTO: Tutte le segnalazioni e richieste intervento, vengono inserite nel nostro sistema informativo e attribuito per ogni richiesta un codice protocollo a cui far riferimento per individuare nel tempo, la richiesta e intervento da svolgere, utilizzando un unico portale. Ad ogni aggiornamento dell'attività sulla richiesta e segnalazione, grazie all'interoperabilità del sistema, viene aggiornata la scheda in modo da avere tutte le informazioni per quell'intervento o segnalazione in un unica area. Questo permetterà ai condomini di avere a fine gestione, il numero di segnalazioni e richieste che sono state in totale trasmesse e gestite dall'amministrazione condominiale, al fine di garantire una trasparenza e chiarezza sulla gestione e monitoraggio delle segnalazioni e richieste interventi che nel corso della gestione condominiale hanno interessato il Condominio.
AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE AI CONDOMINI: Nel caso di comunicazioni o segnalazioni intervento, quando viene presa incarico dal nostro sistema, viene inviata anche una notifica via email o push sull'app dedidicata, per informare il richiedente che è stato preso incarico la segnalazione e affidato al fornitore l'intervento da svolgere. Nel caso di blocchi o malfunzionamenti agli impianti quali esempio ascensore bloccato, interruzione energia corrente dell'intero edificio o gruppo di scala, impianto riscaldamento in blocco, ecc che interessano non più il singolo condomino ma tutti i condomini, all'apertura della scheda segnalazione o richiesta intervento al fornitore, il sistema concomitante all'invio di richiesta intervento che viene trasmessa al fornitore, invia anche notifica al richiedente e tutti i condomini che riceveranno in tempo reale, notifica via email o dall'app della problematica e della presa in carico dal fornitore e conclusione, con monitoraggio intervento, in modo da essere tutti informati sull'evoluzione intervento o della presa già incarico del guasto, con indicazione anche del manutentore che interverrà.
GESTIONE INCASSI RATE DEL CONDOMINO: L’incasso delle rate ordinarie e straordinarie condominiali, vengono gestite tramite MAV emessi dalla banca del condominio o tramite bollettini Tspay, secondo il numero di rate e scadenze deliberate dall'Assemblea condominiale.
Grazie alla convenzione e accordi commerciali con alcuni gruppi bancari, siamo riusciti ad ottenere condizioni agevolate ed estremamente vantaggiose per la gestione condominiale e immobiliare.
Tramite il sito internet del Condominio o l'app è possibile attivare la domiciliazione in conto corrente del piano rate condominiale.
Nel caso non sono richiesti i MAV, vengono inviati i bollettini di pagamento tramite la piattaforma TSpay.
INCASSO RATE TRAMITE MAV E INCASSO RATE IN UFFICIO
INVIO MAV VIA EMAIL O VIA POSTA: Nell'ottica di offrire un servizio sempre più all'avanguardia, nell'ottica di efficienza e di efficacia nella gestione condominiale grazie alla convenzione con primario gruppo bancario, inviamo i MAV direttamente via email ai condomini, in modo da contenere così i costi di stampa e spedizione e consentire ai condomini di avere sempre a a disposizione il MAV in formato PDF e nel caso venga smarrito, possiamo rinviare il MAV inviato dalla banca.
Nel caso di condomini sprovvisti di email, verrà inviato il MAV tramite affidamento a vettore postale.
INCASSO RATE IN UFFICIO O TRAMITE BONIFICO
PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO: E’ possibile pagare anche tramite bonifico bancario o postale sul conto corrente intestato al condominio alle coordinate iban indicate nell'avviso di pagamento.
PAGAMENTI IN UFFICIO: Presso l’ufficio dell’amministratore in Via Plinio 7/A in Milano, previo appuntamento, è possibile pagare esclusivamente tramite assegno bancario/circolare/postale intestato al condominio. Non si accettano pagamenti in contanti.
COMUNICAZIONI E RAPPORTI CON I CONDOMINI: In tutti i Condomini da noi amministrati proponiamo la nomina di uno o più consiglieri, nominati dall'assemblea condominiale, costituendo il c.d. Consiglio condominiale, fondamentale nella comunicazione con l'amministrazione e il Condominio e al ruolo di controllo contabile della gestione condominiale, senza sostituire il ruolo dell'assemblea condominiale.
SITO INTERNET CONDOMINIALE: Ad ogni Condominio, viene istituito un sito internet condominiale, dove ciascun condomino, tramite le credenziali fornite dall'amministrazione, può accedere a visionare:
la propria posizione contabile, i versamenti effettuati e le rate in scadenza;
può attivare la domiciliazione in conto corrente dell'intero piano rate deliberato dall'assemblea o nel caso pagare direttamento dal sito o app del Condominio, la singola rata di pagamento in scadenza;
può visionare la documentazione condominiale,
può visionare i fornitori;
segnalare guasti o anomalie agli impianti e fabbricato;
esprimere pareri su opere da eseguire o imprevisti tramite la bacheca del sito,
verificare e aggiornare i propri dati anagrafici e recapiti direttamente nell'area riservata di CONDOMINI - ONLINE. (contenuto del sito deliberato dall’assemblea condominiale).
TRASPARENZA E MONITORAGGIO DELLA GESTIONE CONDOMINIALE: Grazie al sito internet condominiale offerto gratuitamente a tutti i condomini, ciascun condomino, tramite le credenziali fornite, può accedere in qualsiasi momento tramite pc o app per smartphone o tablet, 24h su 24 a visionare tutta la contabilità, le comunicazioni e la documentazione condominiale, verificare e aggiornare i propri dati anagrafici e recapiti.
GESTIONE LAVORI STRAORDINARI: Per le delibere che hanno per oggetto interventi straordinari di rilevante entità sulle parti comuni condominiali, manutenzioni straordinarie, vengono distinte dalla gestione ordinaria. Lo Studio proceda alla raccolta di preventivi, sulla base del capitolato redatto da un tecnico abilitato e alla riscossione dei fondi necessari. Lo Studio assieme al tecnico abilitato cureranno il rispetto degli adempimenti previsti dalla legge 81/2008 in tema di sicurezza nei cantieri.
GESTIONE INTERVENTI ORDINARI: Per ogni richiesta di intervento di manutenzione, viene registrata nel sistema informativo e viene inviata richiesta d'intervento al fornitore di pertinenza, in modo da garantire un monitoraggio continuo e avere una cronologia degli interventi. Ad ogni intervento, viene integrato, ove possibile, la relazione tecnica e documentazione fotografica.
GESTIONE INCARICHI E AFFIDAMENTO INTERVENTI: Tutti i nostri fornitori, al fine di entrare a far parte del nostro sistema organizzativo, utilizzano il nostro portale dedicato per la gestione interventi e richieste preventivo. Prima di conferire incarichi o interventi ai fornitori, automaticamente viene verificata la presenza del DURC presso gli enti in banca dati e viene allegato automaticamente al profilo del fornitore, per essere disponibile alla visione in caso di necessità, oltre alle verifiche di idoneità necessarie e camerali, in modo da avere fornitori che rispettano le normative sulla sicurezza sul lavoro ai sensi della legge 81/2008 e al fine di garantire di poter operare con fornitori referenziati e con esperienza qualificata nel settore.
Ogni richiesta di intervento, segnalazione e richiesta preventivo per lavori, viene svolta esclusivamente tramite portale dedicato, ove ciascun nostro fornitore, tramite la propria area riservata e scaricando un app dedicata, potrà trasmettere per l'intervento in oggetto, la documentazione e aggiornare in tempo reale tramite l'app dedicata, lo stato intervento con bolle, foto e relazionare quanto riscontrato, in modo da avere un unica sezione dedicata, il tutto tramite un app e area riservata dedicata, senza così l'ausilio di strumenti quali whatsapp o email o telefonate che possono comportare di perdere traccia degli interventi svolti.
Ad ogni attività assegnata al fornitore, viene attribuito un codice di protocollo a cui poter tenere traccia. Il fornitore riceverà una notifica push sull'app o tramite email inviata, ove potrà accedere alla richiesta e accettare l'incarico e utilizzare la scheda intervento per allegare il preventivo, relazionare intervento con foto, il tutto in modo da mantenere ordinato e con precisione gli interventi a loro affidati.